Tutti i Prodotti in vendita da Cd napoli city sono messi a disposizione presso il negozio fisico, e visionabili dagli utenti nella Homepage del sito e/o meglio illustrati all'interno della pagina web dello stesso.
Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Cd Napoli city srl con sede legale a Napoli in via Amerigo Vespucci 104 , e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo https://cdnapolicity.it seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Le condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti con età maggiore ad anni 18 che acquistino prodotti attraverso il Sito Internet. Si specifica che la vendita dei prodotti elencati nel sito è riservata ai soli maggiorenni e qualora si verifichino incongruenze di dati o dubbi sulle credenziali fornite, Cd Napoli city srl avrà facoltà di rifiutare gli Ordini ricevuti senza che ad alcun titolo il Cliente avanzi diritti o pretese nei confronti di Cd Napoli city srl.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, corrisponde generalmente all'immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di Cd Napoli city srl , circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cd Napoli city srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Cd Napoli city si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Cd Napoli city srl ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, ad alcun titolo il Cliente potrà avanzare diritti o pretese nei confronti di Cd Napoli city srl.
La spedizione dei Prodotti selezionati, avverrà dopo l'accettazione dell'ordine da parte di Cd Napoli city la verifica delle credenziali e del pagamento.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Cd Napoli city srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonchè in relazione al Paese di destinazione. L'importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I tempi medi e le modalità di spedizione per L'Italia ovvero per Paesi comunitari o extracomunitari, sono illustrati nella pagina del Sito "Spedizioni".
Cd Napoli city srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi non imputabili direttamente o imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al contratto. Altresì, non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopraccitate, avendo il consumatore diritto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Terminata la procedura di acquisto online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (art. 3 e 4 del DLs n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbe non corrispondere alle affettive caratteristiche del prodotto. Cd Napoli city srl , non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.
L'acquirente si impegna ad inviare a Cd Napoli city srl , mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l'iter per l'esecuzione del seguente contratto.
E' fatto espresso divieto dell'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
E' espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Cd Napoli city srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
Il cliente solleva Cd Napoli city srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Viene escluso ogni diritto al Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Il Cliente inviando l'ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito https:/cdnapolicity.it consente, di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, sms e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l'esecuzione del contratto di vendita.
I prodotti acquistati tramite sito web o i suoi punti vendita sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al d.lgs 2.2.2002 n. 24 (g.u. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal codice civile.
Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. la garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce.
Cd Napoli city srl o terzi, da essa designati si riservano la possibilità di verificare l’effettivo difetto lamentato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e modello.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente.
Prima di spedire la merce difettosa, il cliente dovrà scrivere una e-mail a commerciale@cdnapolicity.it descrivendo la natura della merce e del guasto.
Dopodiché riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia.
Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.
Tutti i prodotti di consumo (batterie, etc…) non sono coperti da garanzia, mentre i prodotti assemblati con circuiti elettronici o meccanici hanno una garanzia di un mese.
L'obiettivo principale di Cd Napoli city srl è la soddisfazione del cliente, pertanto, indipendentemente da quanto previsto dalla legge in merito alla tutela l'acquirente e diritto di recesso (Dlgs 185/1999 direttiva 97/7/CE), siamo a completa disposizione per risolvere un'eventuale insoddisfazione.
Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite Sito e-commerce, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi:
- dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
- dalla data di ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
Inviare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
Spedire al venditore, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all'indirizzo Cd Napoli City srl - Via Cristoforo Colombo 55/60 - 80133 Napoli.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
Il cliente ha 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce per sostituire o restituire la merce ricevuta. Questo diritto vale per le spedizioni di ritorno con imballaggio originale intatto e con il prodotto senza alcun segno di usura, quindi adatto alla rivendita.
Le spedizioni, sufficientemente affrancate, devono essere assolutamente accompagnate da una lettera che e contenente i dati necessari ad effettuare il rimborso, da una copia dello scontrino ed eventuali motivazioni. La spedizione dei prodotti oggetto del recesso è a carico del cliente, non saranno quindi accettate spedizioni a nostro carico.
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun contratto di vendita e soggette alla giurisdizione italiana.
Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Napoli.
Il cliente che intende effettuare un ordine d'acquisto è tenuto a leggere ed approvare tutte le condizioni generali di vendita.
In particolare la conferma dell'ordine da parte del cliente sarà inteso quale manifestazione esplicita di accettazione delle condizioni generali di vendita e perfezionamento dell'accordo contrattuale.
Si rammenta che il contratto telematico di vendita a distanza ha piena valenza legale.
Per quanto riguarda la fatturazione, il cliente dovrà inviare in allegato all'ordine la richiesta della fattura, in caso contrario la spedizione partirà in allegato alla bolla di accompagnamento e scontrino fiscale.
I contenuti delle pagine del presente Sito Web sono prorietà di Cd Napoli city srl . Tutti i diritti riservati. I contenuti delle pagine del presente Sito web non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Cd Napoli city srl , fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale.
Il logo Cd Napoli city che compare su questo Sito è un marchio registrato e non potrà essere utilizzato su alcun sito Internet diverso dal presente Sito web senza il preventivo consenso scritto del Titolare del Marchio. Tutti i nomi e marchi, diversi da Cd Napoli city srl , sono citati a scopo informativo e appartengo a rispettivi proprietari.
Le informazioni riportate in questo Sito web sono fornite in buona fede e Cd Napoli city srl le ritiene accurate, provvedendo al loro aggiornamento. In ogni caso, chiunque intenda acquistare prodotti può rifarsi a dette informazioni ma deve accertarsi, ulteriormente, dell'effettiva natura dei prodotti e della loro concreta idoneità all'uso che se ne intende fare. In nessun caso Cd Napoli city srl sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall'utilizzo di questo Sito.
Le informazioni contenute in questo Sito possono essere tecnicamente inaccurate o viziate da errori tipografici. Le informazioni possono essere modificate od aggiornate senza preavviso. Cd Napoli city srl può effettuare cambiamenti di quanto descritto in questo Sito, senza preavviso.
Cd Napoli city srl non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un Sito collegato al presente Sito web lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi. Il collegamento con altri siti non implica che Cd Napoli city srl sponsorizzi o sia affiliata con coloro che effettuano i servizi descritti nei siti collegati.
Crediti
Questo sito web è stato realizzato usando un software open-source thirty bees™.
In riferimento al D.lgs 30 giugno 2003 n. 196 (codice in materia di protezione dei dati personali), le comunichiamo che ogni attenzione è posta a tutelare la riservatezza e la privacy dei visitatori del presente sito ed il trattamento dei suoi dati personali è finalizzato alla gestione delle operazioni descritte ed all'invio di nostro materiale informativo.
L’informativa è resa soltanto per il sito sopra menzionato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica ai nostri indirizzi e-mail di contatto comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessaria per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali contenuti nella missiva, che saranno utilizzati solo per lo scambio di informazioni tra Cd Napoli city srl ed il proprietario dell'indirizzo e-mail inviato.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003) . Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno inoltrate al Titolare del trattamento.
Per far valere tali diritti, l'Utente può rivolgersi direttamente al Titolare del Trattamento dei Dati personali all'indirizzo commerciale@cdnapolicity.it. Gli applicativi software utilizzati in questo Sito possono contenere la tecnologia “cookie”. I cookie hanno principalmente la funzione di agevolare la navigazione da parte dell’utente. I cookie potranno fornire informazioni sulla navigazione all’interno del Sito e permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’utente attraverso diverse pagine del Sito. Per qualsiasi accesso al sito, indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrati il tipo di browser, il sistema operativo (es. Microsoft, Apple, Android, Linux, ecc…), l’Host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. L’utente ha comunque modo di impostare il proprio browser in modo da essere informato quando ricevete un cookie e decidere in questo modo di eliminarlo. Ulteriori informazioni sui cookie sono reperibili sui siti web dei fornitori di browser.
I cookie sono piccole stringhe di testo che vengono salvate nel computer dell’utente quando si visitano determinate pagine su internet. Nella maggior parte dei browser i cookie sono abilitati di default, tuttavia in fondo a questa pagina ci sono le informazioni necessarie per modificare le impostazioni dei cookie sui browser. I cookie che generiamo non sono dannosi per il device, non conserviamo informazioni identificative personali, ma usiamo informazioni per migliorare la permanenza sul sito. Per esempio sono utili per identificare e risolvere errori.
I cookie possono svolgere diverse funzioni, come ad esempio di navigare fra le varie pagine in modo efficiente e in generale possono migliorare la permanenza dell’utente. Il titolare si riserva il diritto di utilizzare i cookie, con il consenso dell’utente ove la legge o i regolamenti applicabili così stabiliscano, per facilitare la navigazione su questo sito e personalizzare le informazioni che appariranno. Il titolare si riserva inoltre il diritto di usare sistemi simili per raccogliere informazioni sugli utenti del sito, quali ad esempio tipo di browser internet e sistema operativo utilizzato, per finalità statistiche o di sicurezza
I cookie poi si distinguono in “di sessione” e “persistenti”, i primi una volta scaricati vengono poi eliminati alla chiusura del Browser, i secondi invece vengono memorizzati fino alla loro scadenza o cancellazione. I cookie di sessione utilizzati hanno lo scopo di velocizzare l’analisi del traffico su Internet e facilitare agli utenti l’accesso ai servizi offerti dal sito. I cookie di sessione vengono principalmente utilizzati in fase di autenticazione, autorizzazione e navigazione nei servizi ai quali si accede tramite una registrazione. La maggior parte dei browser è impostata per accettare i cookie. Se non si desidera accettare i cookie, è possibile impostare il computer affinché li rifiuti oppure visualizzi un avviso quando essi vengono archiviati. Se l’interessato rifiuta l’uso dei cookie alcune funzionalità del sito potrebbero non funzionare correttamente ed alcuni dei servizi non essere disponibili. L’uso di c.d. cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione, necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Tali dati hanno natura tecnica, validità temporanea e non sono raccolti allo scopo di identificare gli utenti ma, per via del loro funzionamento e in combinazione con altri dati detenuti da soggetti terzi (ad esempio il fornitore di connessione Internet dell’interessato), potrebbero permetterne l’identificazione. I Cookie di prima parte sono leggibili al solo dominio che li ha creati.
Cookie strettamente necessari al funzionamento del sito:
Sono cookie indispensabili alla navigazione sul sito (per esempio gli identificativi di sessione) che consentono di utilizzare le principali funzionalità del sito e di proteggere la connessione. Senza questi cookie, non sarà possibile utilizzare normalmente il sito.
Questi cookie aiutano alla navigazione. Ad esempio memorizzano informazioni in merito alla lingua preferita.